Primi in Italia

Custodes naturae

Siamo la prima realtà privata italiana dedicata esclusivamente alla formazione di unità cinofile  per il monitoraggio, la conservazione ambientale e l’antibracconaggio.

Una realtà pionieristica

Basandoci su tecniche di rilevamento di sostanze, ricerca persone e recupero di animali selvatici, siamo state pioniere nell’utilizzare lo straordinario senso dell’olfatto dei cani per proteggere la fauna selvatica e l’ambiente naturale.

Siamo in grado di fornire cani addestrati a rilevare specie invasive, sia sopra che sotto il terreno, organismi acquatici e per monitorare specie protette.

Abbiamo addestrato i cani a rilevare segni di presenza animale in modo non invasivo, addestriamo cani per combattere il fenomeno del bracconaggio attraverso il rilevamento di bocconi avvelenati e trappole illegali.

Siamo anche in prima linea nella lotta contro il traffico di animali selvatici, fornendo cani addestrati a rilevare munizioni, pistole,  trappole, avorio, prodotti di origine animale.

PARTNER E CLIENTI

Lavoriamo a stretto contatto con Enti, ONG, ricercatori e aziende.

Forniamo tutto, dalla progettazione dello studio e lo sviluppo della metodologia, la raccolta dei dati, la mappatura GIS, l’analisi dei dati e  la stesura dei report. 

Nel processo, offriamo ai nostri clienti la possibilità di ricevere formazione in presenza o in e-learning.

Lavoriamo come appaltatori a pagamento, collaboratori in progetti comuni e, in alcuni casi, siamo in grado di fornire i nostri servizi gratuitamente.

Torna su